Pillole di Stretching

Pillole di Stretching

Pillole di Stretching

Regularprice: 19.99$   –   Saleprice: 11.99$

Duration: 2.5 hours   – Rating: 5

Instructors: Cristiana Raggi

Reviews: 1   –  Salepage

Categories:  Health & Fitness,Other Health & Fitness   –   Sku: 2521454


Lo Stretching Biodinamico è un insieme di esercizi corporei, movimenti facili e piacevoli e tecniche di respiro consapevole, che hanno il proposito di migliorare la salute fisica, psichica ed emozionale di coloro che si vogliono liberare da tensioni (muscolari e fasciali) o aspetti di difficoltà legati alla propria condizione (ansie, paure…).Si influisce sulla forza del corpo, apportando in esso cambiamenti benefici, attraverso posizioni precise assunte dal corpo fisico, che permettono di allungare direttamente il canale energetico su cui si sta lavorando. Tecniche che insieme ricaricano e liberano.

Cosa succede durante una lezione?

Si svolgono degli esercizi corporei di allungamento lungo le linee dei meridiani, i canali energetici della medicina cinese e giapponese comunemente conosciuti per l’utilizzo nell’agopuntura. Sono movimenti facili e piacevoli abbinati a tecniche di respiro consapevole, di ricerca di quiete profonda e di allungamento della fascia muscolare.  Il proposito  è quello di migliorare la salute fisica, psichica ed emozionale di coloro che si vogliono liberare da tensioni (muscolari e fasciali) o anche aspetti di difficoltà legati alla propria condizione (ansie, paure…).

In questo corso lavoreremo con il MOVIMENTO DELL’ACQUA, MERIDIANI RENE E VESCICA I° livello.

Prossimi video in pubblicazione:

  1. Stretching Biodinamico – RENI e VESCICA (acqua) *II° livello

  2. Stretching Biodinamico – STOMACO e MILZA (acqua) *I° livello

  3. Stretching Biodinamico – STOMACO e MILZA (acqua) *II° livello

————————————————–

Chi è Shizuto Masunaga?

Psicologo giapponese  ideò questi movimenti dalle molteplici proprietà curative.  Lo Stretching Biodinamico che propongo è stato elaborato da me e  fonda le sue basi sulla pratica inaugurata dal maestro  e, consapevole dei tempi e dei luoghi di svolgimento, unisce altre due pratiche prettamente occidentali: i meridiani miofasciali e il craniosacrale biodinamico.

Il corso ha come contesto teorico di riferimento la MTC (Medicina Tradizionale Cinese), il Craniosacrale Biodinamico e i Meridiani Miofasciali.

”Il potere della guarigione è all’interno del nostro corpo e questo potere si chiama vita. La focalizzazione dell’energia verso la zona interessata produce un ciclo continuo di vita: l’immagine crea il movimento, il movimento crea l’energia.” Masunaga

————————————————–

Perché scegliere lo Stretching Biodinamico?

  • Perché mi riposa la mente, di conseguenza miglioro la concentrazione e lavoro meglio – Paola

  • Perché non ho più mal di schiena – Lorenzo

  • Da quando lo faccio sono più in contatto col mio corpo e riesco a “guarirmi da sola” quando mi vengono degli acciacchi, alle volte basta poco – Anna

*** Cristiana Raggi declina qualsiasi responsabilità derivante dall’esecuzione impropria e/o scorretta di questi esercizi; non è quindi responsabile dei danni diretti o indiretti a cose, oggetti e persone, anche in qualità di terzi. Mi raccomando, in questo caso non stiamo facendo riferimento ai quei dolori -purtroppo inconfondibili, che preannunciano una patologia. In quel caso, consultate subito un medico.


download 155424 640 e1627618418835

We’re sorry. Currently our data storage account has been locked due to a policy violation. We will update the download links as soon as possible. You can also sign up for email notifications when the courses you want are updated. Sorry for this inconvenience.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *